Come dice il proverbio, la prima impressione conta. Se è buona, ci vuole molto per convincere l’altra persona di qualcos’altro. Quindi, cosa serve per fare una prima impressione davvero buona? E come si trasmette in modo ottimale questa impressione in relazione all’e-commerce?
Un hotel di alta qualità si presenta non appena si entra nell’atrio. I materiali sono perfettamente selezionati, la stanza è spaziosa e l’odore è eccellente. Tutto questo non è una coincidenza, ovviamente, perché il cliente deve sentirsi a proprio agio fin dal primo momento.
Trasferiamo questa metafora al mondo della vendita all’ingrosso. Anche in questo caso, ci sono rivenditori che offrono ai loro clienti un’esperienza corrispondente. Il cliente dovrebbe visitarlo il più spesso e il più a lungo possibile. Entra nel negozio e vivi una bella atmosfera.
Negli ultimi anni, l’esperienza del negozio si è spostata sempre più dai negozi tradizionali sul web alle applicazioni mobili. Questo perché i clienti possono essere serviti in modo migliore e più attraente e la loro vita quotidiana può essere resa più semplice.
Vicino al business del cliente con le app native
L’obiettivo non è semplicemente quello di creare una soluzione tecnica IT, ma di essere il più vicino possibile all’attività del cliente e di offrirgli un valore aggiunto corrispondente. Noi di ieffects siamo convinti che le app native siano il modo principale per raggiungere questo obiettivo.
Se il cliente vuole rimanere nel negozio il più spesso e il più a lungo possibile, allora questa “accoglienza mobile” deve offrire esattamente quello che fanno i grandi alberghi, ovvero offrire un ambiente piacevole e rendere la vita più facile al cliente. A nostro avviso, le app sono la pubblicità più preziosa quando si parla di eCommerce mobile.
Come fai a creare una vicinanza ai tuoi clienti?