Soprattutto quando si tratta di ordinare articoli da un rivenditore, la maggior parte delle persone, se non tutte, sono creature abitudinarie. Il passaggio a una nuova tecnologia, ad esempio, richiede sicurezza. E questa deve essere garantita in qualche forma: solo così la trasformazione avrà successo.
Circa 20 anni fa, la maggior parte degli ordini veniva effettuata per telefono o per iscritto, e all’epoca anche via fax. Con la digitalizzazione dei canali di ordinazione, il comportamento degli ordini è cambiato rapidamente.
Prima di effettuare questo passaggio, il cliente vuole essere sicuro che il cambiamento valga davvero la pena. Naturalmente, il passaggio a una nuova tecnologia è supportato da molti messaggi pubblicitari e casi d’uso pratici.
La forza vendita dimostra ciò che poi il cliente fa da sé.
Il successo di una trasformazione digitale è in gran parte nelle mani del grossista. Se l’azienda crede nella sua soluzione, questa convinzione verrà comunicata all’esterno. In alcuni casi, ciò avviene in modo del tutto inconsapevole, ma l’effetto è comunque presente e influenza l’intero ambiente. I dipendenti, i clienti e i fornitori si sentono motivati e fanno sì che il passaggio a una soluzione digitale abbia successo e sia sostenibile.
In particolare, i dipendenti a diretto contatto con i clienti possono esemplificare la trasformazione. Ad esempio, utilizzando lo strumento di ordinazione digitale direttamente presso il cliente e mettendolo in pratica. Con il sorriso sulle labbra mentre lo usano, la convinzione sarà trasferita al cliente senza parole, per così dire. Sì, anche loro vorranno provarlo e sorrideranno felici.
Un’app nativa come mezzo sicuro per fare marketing direttamente in prima linea.
Con un’app nativa, come grossista sei direttamente nelle mani del cliente. E proprio dove nasce l’esigenza di un ordine. Il cliente vede direttamente il marketing e decide immediatamente cosa è disponibile e cosa è conveniente. Riceve il servizio direttamente nel punto vendita ed è incredibilmente vicino alla tua azienda.
In passato la forza vendita doveva stabilire questa vicinanza. Ma non puoi essere sempre con il cliente ovunque. È molto più rilassante offrire ai clienti una soluzione completamente digitale e quindi liberare la mente per cose davvero nuove ed entusiasmanti. In questo modo i clienti sono in qualche modo liberi, ma vengono coinvolti direttamente nel processo. Questo porta a una fidelizzazione ottimale dei clienti.
Noi di ieffects investiamo molto tempo e creatività per migliorare l’esperienza digitale degli utenti con le app native per gli ordini. Quando un grossista intraprende questo percorso con noi, per noi è sempre una sfida e siamo felici di non limitarci a replicare digitalmente la singola attività, ma di perfezionarla come applicazione.
Quanto tempo ed energia investi nel marketing digitale? Non vediamo l’ora di ascoltare le tue idee e siamo sempre felici di condividerle con te.