L’app Gunti consegna cibo fresco alla cucina della mensa

Il menu della prossima settimana è stato definito. Ora non resta che trovare gli ingredienti. Gunti se ne occupa immediatamente, ovunque e in qualsiasi momento. Gunti è la prima app di Gunterswiler AG, un grossista alimentare di Frauenfeld con 18 dipendenti e una moderna flotta di dieci veicoli. All’inizio del 2018, la terza generazione dell’azienda di famiglia, Köbi e Susi Gunterswiler, ha deciso di portare il proprio assortimento direttamente negli spazi di lavoro dei clienti, ovvero nelle cucine di ristoranti, mense, ospedali, case di cura e scuole.

“Gli chef sono sempre più giovani, volevamo essere al passo con i tempi”, affermano gli amministratori delegati, spiegando il loro investimento nel futuro per garantire la loro posizione competitiva. Gunti offre l’intero assortimento, dalla frutta e verdura fresca ai latticini e ai piatti pronti, in un colpo d’occhio e richiama l’attenzione sulle offerte speciali. Le liste della spesa personalizzate e l’accesso agli ordini precedenti abbreviano il processo di ordinazione. Un’altra caratteristica speciale dell’app: Gunti funziona anche in una cella frigorifera ermetica perché può essere utilizzata offline.

Con l’applicazione eCommerce di ieffects, l’assortimento di Gunterswiler è sempre a portata di mano.

Köbi e Susi Gunterswiler sono orgogliosi della loro decisione di aprire una nuova strada con un’applicazione di eCommerce. Il loro coraggio è stato ripagato, soprattutto perché hanno pensato a tutto con attenzione: In primo luogo, hanno scelto ieffects ag di Zurigo, uno sviluppatore di app eCommerce di grande esperienza che ha saputo affrontare tutte le sfide, come la connessione al software ERP. Una volta che l’applicazione era pronta, hanno adottato un approccio molto ponderato per il suo lancio sul mercato. Si sono resi conto che molti clienti dovevano essere presi per mano. Per questo hanno assunto un rappresentante di vendita che ha utilizzato dispositivi di prova per mostrare agli chef in loco la facilità di funzionamento dell’applicazione. Il risultato: Gunterswiler non solo è riuscita a convincere la maggior parte dei suoi clienti a utilizzare Gunti, ma ha anche acquisito nuovi clienti.

Applicazione chiara

Un altro importante vantaggio dell’app è che le fonti di errore sono state ridotte in modo massiccio, il che significa che non ci sono quasi più reclami per gli ordini. Questo fa risparmiare tempo e nervi. In generale, Gunti impiega meno tempo perché gli ordini possono essere elaborati direttamente. “E poiché tutto è così semplice e chiaro, ad esempio le offerte speciali e la visualizzazione dell’intera gamma di prodotti appaiono direttamente su Gunti, i clienti ordinano semplicemente di più”, spiega Michael Scheidegger, eBusiness Project Manager di Gunterswiler AG. Oggi, a distanza di un anno dall’introduzione dell’applicazione, il numero di ordini ricevuti tramite l’applicazione è pari a quello ricevuto per telefono, ovvero circa il 40%, e la tendenza è in aumento.

Gunterswiler AG sta già pensando di espandere l’app. Alcuni clienti vorrebbero che venissero visualizzati i livelli delle scorte. Lo sviluppo tecnologico non si ferma, nemmeno nel settore della ristorazione.

Applicazioni all'ingrosso.

Vuoi rafforzare e diversificare il tuo marchio. E con un’app reale che i tuoi clienti possano utilizzare ovunque e in mobilità.

Mettiti in contatto con noi.

Anche tu stai cercando una soluzione mobile per la tua azienda? Saremo lieti di consigliarti, in modo onesto e senza impegno.