Basta scansionare gli articoli con il tuo smartphone e ordinare subito o in un secondo momento. Non importa dove ti trovi nel magazzino, l’app scan-to-order è sempre a portata di mano. Questo permette di ottimizzare ulteriormente i processi di lavoro quotidiani. Risparmierai tempo e denaro, perché non dovrai investire in costosi scanner specializzati.
“Questo nuovo prodotto offrirà ai nostri clienti un significativo vantaggio competitivo. Ancora una volta, ieffects ha fatto un ottimo lavoro di sviluppo. Come le precedenti app di eCommerce che ieffects ha sviluppato per il Gruppo Sonepar dal 2011, anche questa app di scan-to-order è un’applicazione altamente qualificata che renderà il lavoro quotidiano dei nostri clienti molto più semplice e, naturalmente, aumenterà il loro successo”, afferma Elmar Schröter, eBusiness Project Manager di Sonepar Germania.
Una volta lo erano gli scanner portatili. Oggi c’è l’app scan-to-order.
“Tenendo conto del gruppo target di Sonepar Germania, durante lo sviluppo ci siamo concentrati sul rendere l’applicazione molto semplice da usare e che funzionasse bene sia su smartphone Apple che Android. Ci siamo riusciti”, afferma Urs Marti di ieffects ag a Zurigo. L’applicazione è stata personalizzata in base alle esigenze dell’innovativo grossista e soddisfa i requisiti di elevate prestazioni dei clienti finali, che vanno dagli elettricisti e rivenditori di materiale elettrico all’industria automobilistica.
Ordini mobili extra smart
- Basta ordinare: I codici a barre del catalogo o le etichette posizionate in magazzino (comprese le etichette Kanban con unità di misura) vengono scannerizzati direttamente. Basta inserire la quantità ordinata e il gioco è fatto!
- Mobile e desktop: Se necessario, il carrello riempito può essere salvato temporaneamente nel negozio online. In questo modo potrai avere una visione d’insieme sul tuo desktop prima di concludere l’ordine.
- Off- e online: La scansione funziona anche offline. Questo è importante se non è disponibile una buona rete in tutto il magazzino. Una connessione WLAN è necessaria solo quando viene effettuato l’ordine.
- Affidabile: Si evitano gli errori di trasmissione durante il trasferimento degli ordini e il database è sempre aggiornato. Per garantire che venga sempre selezionato l’articolo corretto, è possibile richiamare un feedback visivo diretto tramite la scansione del codice a barre.
- Flessibile: in un magazzino ci sono diversi dipendenti che utilizzano l’app? Allora l’app Scan-to-Order è l’ideale, perché può essere configurata in base al numero di dipendenti: Se ci sono più utenti, è consigliabile selezionare l’opzione “logout diretto dopo il checkout” durante l’installazione.
- Rapido: e quando lo scaffale è vuoto? ieffects ha pensato anche a questo: In questo caso, puoi semplicemente scansionare il codice a barre dallo scaffale o dal catalogo.
Con l’applicazione Scan-to-Order, Sonepar Germania sta portando avanti l’integrazione dei processi digitali. Sia gli sviluppatori dell’app di ieffects che il team di gestione del progetto di Sonepar Germania sono convinti della forza innovativa e dell’elevato valore aggiunto dell’app. Per questo motivo, hanno già pensato ad altre applicazioni: Oltre all’elaborazione degli ordini in magazzino, l’app è ideale anche per l’utilizzo in negozio. Dopo aver inserito il proprio codice cliente, i clienti possono utilizzare la stessa app per scansionare gli articoli in negozio e completare gli acquisti in modo da risparmiare tempo.
Sonepar Germania fa parte del Gruppo Sonepar, il primo grossista elettrico B2B al mondo. Anche in Germania, Sonepar è una delle aziende leader nel commercio all’ingrosso di materiale elettrico e offre ai clienti del settore elettrico e dell’industria una gamma completa di prodotti, consegne rapide e servizi aggiuntivi.