Come possiamo raggiungere le nuove generazioni?

Quando salgo sull’autobus al mattino, noto quanto segue: la maggior parte delle persone è impegnata con i propri smartphone. E questo include anche me. Tranne quando, per una volta, come oggi, osservo le persone sui loro smartphone. E allora mi accorgo di quanto segue:

La generazione più giovane, in particolare, comunica molto e spesso attraverso le applicazioni mobili. Anche quando i giovani socializzano insieme, lo smartphone è spesso parte integrante della conversazione. Questo significa che le persone parlano tra di loro mentre conducono l’altra parte della conversazione sul proprio smartphone. Oppure si mostra qualcosa di interessante su un’app e si parla contemporaneamente. Perché è così? Credo che ci siano diverse risposte a questa domanda.

In primo luogo, questa generazione è cresciuta in modo digitale. Ciò significa che gli schermi tattili hanno sempre fatto parte della loro vita e sono una cosa ovvia per queste persone. Non riescono proprio a immaginare la vita senza un touchscreen. Proprio come noi non possiamo immaginare la vita senza un’altra invenzione tecnologica del XX secolo, per esempio.

D’altra parte, le esperienze che questa generazione ha avuto con le applicazioni mobili sono eccellenti e caratterizzate da applicazioni intuitive e dall’aspetto accattivante. L’aspettativa che le aziende abbiano una buona applicazione è scontata.

La giovane generazione esige un’esperienza di app intuitiva e nativa.

Questo mi porta alla conclusione: per la nostra attività e per quella dei nostri clienti, questo gruppo target giovane è importante per le innovazioni future. Nel prossimo futuro, le giovani generazioni saranno coloro che decideranno dove e come fare acquisti. Le aziende non saranno più scelte principalmente in base alle caratteristiche tradizionali, ma piuttosto se offrono una buona esperienza di app digitale, intuitiva e nativa. Il canale digitale offre un reale valore aggiunto? E l’azienda può essere trovata negli app store più conosciuti?

Per noi di ieffects, il futuro è mobile. Stiamo investendo nella tecnologia mobile per poter continuare a sviluppare soluzioni app di prima classe per le nostre aziende all’ingrosso, che a loro volta saranno apprezzate dalle nuove generazioni. Idealmente proprio dove ha senso: sull’autobus, ad esempio.

In che modo stai sviluppando la tua azienda pensando alla prossima generazione?

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Urs Cast Episodio 7

Le giovani generazioni come futuri decisori rilevanti.

Vuoi saperne di più?

Anche tu stai cercando una soluzione mobile per la tua azienda? Saremo lieti di consigliarti, in modo onesto e senza impegno.

Applicazioni all'ingrosso.

Vuoi rafforzare il tuo marchio e diversificarlo. E con una vera e propria app che i tuoi clienti possono utilizzare ovunque e in mobilità.